e propone un pasticcino al ripieno di caviale Italiano presentato da Flamigni in occasione della 21° edizione di CIBUS
Flamigni, storico marchio italiano di pasticceria di alta qualità dal 1930, lancerà in occasione della 21° edizione di CIBUS, il pasticcino salato al caviale che fa parte della linea “Aperitivo Italiano”.
«Il nome della collezione, “Aperitivo Italiano”, nasce dalla volontà di farsi ambasciatori dell’italianità, dei nostri sapori e delle nostre usanze» spiega Massimo Buli responsabile del prodotto e dei mercati esteri.
Era il 1930 quando Flamigni aprì la sua prima pasticceria e divenne da lì a pochi anni sinonimo di qualità nel mercato specializzato. È il 2020 quando alla farina e zucchero si aggiunge anche il sale nelle produzioni Flamigni. Dopo due anni di ricerche e studi Flamigni si presenta al CIBUS, che sarà la prima grande fiera internazionale dell’agroalimentare che vedrà il ritorno dei buyer esteri con tante novità per continuare la linea dell’eccellenza che da sempre contraddistingue l’azienda.
Sono piccoli, sono trendy, sono il meglio della materia prima originale, i pasticcini salati che compongono la linea “Aperitivo Italiano” ripercorrono un viaggio in Italia attraverso i sapori più tipici della nostra terra; il basilico, il parmigiano, il pomodoro ma anche il rosmarino, il pistacchio e l’acciuga. Tra questi la novità assoluta è il pasticcino salato al caviale fatto da una croccante parte esterna e un cuore morbido.
I deliziosi pasticcini salati sono disegnati ad arte e confezionati in un packaging che rispetta la filosofia di eccellenza di questa linea. Ad occuparsi di questo aspetto è Renata Buli, responsabile del confezionamento e regalistica. Ma non è tutto, infatti allo Stand D062-E057 del Padiglione 06 oltre alla linea “Aperitivo Italiano” saranno presenti anche le flagship storiche della azienda: il torrone, secondo le ricette e le artigianali tecniche di produzione tramandate dal padre, Marco Buli, il panettone, fiore all’occhiello di tutte le produzioni Flamigni, oltre alla raffinata pasticceria da thè.
«Un “morso” Flamigni – chiudono all’unisono Renata e Massimo Buli – è una sensazione che va più in là di squisiti sapori ed odori, implica addentrarsi nell’essenza di ogni ingrediente, nella meticolosa filosofia di lavoro, in un’esperienza multisensoriale».