Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

La Bellezza

“Solo le persone superficiali non giudicano dalle apparenze”

L’acuto paradosso di Oscar Wilde cela una profonda verità: le apparenze non esauriranno il valore delle cose, ma sono un indizio rilevante per emettere un giudizio. La bellezza della superficie diventa un guscio vuoto solo se i contenuti tradiscono le promesse. Perciò in Flamigni ci adoperiamo ogni giorno per mantenere alta la qualità del dentro e del fuori. Siamo convinti che una confezione accattivante impreziosisca un ottimo dolce e che un ottimo dolce meriti una confezione accattivante.

 

Un atelier d’artista

A progettare le confezioni Flamigni è, insieme alla Famiglia Buli, Ermanno Venturelli, un artista che mette tutto il suo estro di ceramista della scuola di Faenza al servizio dell’arte del regalo. Immagini, pattern, abbinamenti cromatici scaturiscono dalla sua sensibilità e dai suoi pennelli. Lavora con lo stesso spirito con il quale realizzerebbe un servizio da tavola o una collezione di moda.

Il mondo per un regalo

L’originalità, la novità, la freschezza, la differenza sono i punti cardinali che animano i ricercatori Flamigni. Materiali e oggetti, infatti, provengono da tutto il mondo, grazie alla partecipazione alle più interessanti fiere internazionali.

 

Le mani, insostituibili

In Flamigni l’artigianalità si spinge fino al confezionamento: un’intera squadra provvede a incartare a mano o inserire manualmente i dolci nelle loro custodie, studiate nei minimi dettagli. Un ultimo tocco di personalità a un regalo speciale.