Le Ricette Speciali Panettone Flamigni dal 1930

Le Ricette Speciali

Tra gli ingredienti utilizzati nella preparazione, determinanti per ottenere il tipico soffice impasto sono il burro francese, ottenuto dalla separazione della panna dal latte per mezzo di centrifugazione, e le uova, provenienti esclusivamente da allevamenti italiani a terra.

Frutti d’Italia: Questa sezione di gamma è un omaggio alla territorialità: ogni suo elemento è dedicato a un frutto tipico di una zona d’Italia, spesso in abbinamento con gocce di cioccolato. Il Contadino offre pera, mela, pesca e albicocche rigorosamente italiane, il Pera-Cioccolato contiene pere williams dell’Alto Adige, l’Arancia-Cioccolato propone scorze d’arancia Navel Washington provenienti da Sibari (CS). Dalla Calabria arrivano i fichi del Fichi-Cioccolato, mentre le ciliegie di Vignola caratterizzano il Ciliegia-Cioccolato. Di Diamante (CS) sono i cedri del Cedro-Cioccolato e campane sono le albicocche dell’Albicocca-Cioccolato. Ciaculli (PA) è l’origine del Mandarino Tardivo, presidio Slow Food®, utilizzato nel panettone omonimo, mentre i marroni del Marrons Glacés nascono in Piemonte.

Raisins Gourmet: È una gamma contraddistinta da un tratto comune: le uvette presenti in tutti i prodotti hanno subito una lunga maceratura che conferisce loro una morbidezza e una fragranza eccezionali. Milano, Rhum e Cioccolato, Fragolino sono le sue varianti.

Torna a: Panettone

"Perché in Flamigni l’innovazione è di casa, ma solo se migliora davvero le cose."

Richiedi i nostri cataloghi